INTERVENTO 4.2 “I Siti Rupestri delle Gravine”

La finalità dell’avviso è quella di sostenere interventi finalizzati alla manutenzione, al restauro ed alla riqualificazione del patrimonio culturale e naturale dei villaggi, del paesaggio rurale, quali siti di particolare pregio storico, paesaggistico, ambientale ed archeologico che rientrano nell’areale del Parco Rurale delle Gravine e che ne diverranno poli di attrazione.

Beneficiari: Amministrazioni comunali dell’area di competenza del GAL (Castellaneta, Ginosa, Laterza, Massafra, Mottola,Palagianello), Partenariati tra soggetti pubblici e privati dotati di personalità giuridica gia’ costituito al momento della presentazione della domanda di sostegno, Fondazioni e Associazioni non a scopo di lucro e che non svolgono attività economiche. I soggetti, sia in forma singola che in Partenariato, possono presentare solo una domanda di sostegno.

Termini e Scadenze:
09/04/2020 ore 00:00 – Termine di apertura di operatività del portale SIAN per il rilascio della Domanda di Sostegno.
10/06/2020 ore 12:00 – Termine di chiusura di operatività del portale SIAN per il rilascio della Domanda di Sostegno.
20/06/2020 – Consegna della Domanda di Sostegno corredata di tutta la documentazione progettuale.

Il sostegno è concesso nella forma di contributo in conto capitale pari al 100% della spesa ammessa a finanziamento. L’investimento massimo ammissibile non può essere superiore ad Euro 87.500,00

LEGGI IL BANDO

FONTE: www.luoghidelmito.it